Ultimi argomenti
» Dal 1 gennaio 2013 salari minimi giornalieri a 300 Baht in tutta la nazione
Gio 29 Set 2016, 16:15 Da crisrodrigo

» In thailandia la legge impone ai forestieri di portarsi dietro il passaporto in ogni momento
Sab 20 Feb 2016, 23:14 Da crisrodrigo

» Xanax usato come come droga per stupri, stop alle vendite da giugno
Mer 10 Feb 2016, 03:16 Da crisrodrigo

» Dal 1 gennaio 2016 "coprifuoco" notturno a Koh Samet
Mer 20 Gen 2016, 03:18 Da crisrodrigo

» I THAI SONO RAZZISTI ??
Ven 08 Gen 2016, 20:43 Da crisrodrigo

» Il generale thailandese che chiede asilo in Australia
Dom 13 Dic 2015, 00:37 Da crisrodrigo

» L'industria dello sfruttamento animale in Thailandia
Mer 09 Dic 2015, 03:08 Da crisrodrigo

» Guidare auto-motoveicoli in thailandia
Gio 05 Nov 2015, 15:34 Da crisrodrigo

» Acqua scadente nei distributori automatici
Mar 03 Nov 2015, 15:51 Da crisrodrigo

» Bombe a Bangkok
Mer 02 Set 2015, 01:30 Da crisrodrigo

» Raitalia per l'Asia e' ora disponibile solo in Alta Definizione, addio vecchio decoder
Mer 02 Set 2015, 01:11 Da crisrodrigo

» la parola "Farang" e' dispregiativa?
Lun 31 Ago 2015, 03:29 Da crisrodrigo

» Ministero della sanità avverte della diffusione della dengue
Mar 25 Ago 2015, 16:10 Da crisrodrigo

» Informazione VERA sulla Thailandia: meglio tardi che mai
Mar 18 Ago 2015, 15:31 Da crisrodrigo

» [VENDUTO]a Pattaya, VENDESI: Yamaha Spark RX135i,usato, immatricolato gen 2013, 7500km
Ven 10 Lug 2015, 02:30 Da crisrodrigo

» Nazisti in Thailandia? No, solo ignoranti
Ven 15 Mag 2015, 15:24 Da crisrodrigo

» Ambasciata Italiana a Bangkok e rete Consolare !
Gio 02 Apr 2015, 15:29 Da Robin

» Farnesina: avvisi particolari sul Colpo di Stato in Tailandia
Gio 02 Apr 2015, 15:28 Da Robin

» Jet ski,moto d'acqua,e le truffe che ne conseguono..come EVITARLE!
Gio 12 Mar 2015, 04:10 Da crisrodrigo

» Rinnovo della patente Italiana essendo "Residenti" in Thailandia x NON perderne la validita'.
Lun 20 Ott 2014, 15:39 Da crisrodrigo

» Acquistare o Vendere auto/motoveicoli
Ven 03 Ott 2014, 18:58 Da crisrodrigo

» Contro i preconcetti e la ristrettezza mentale di chi esprime certi tipi di giudizi su Pattaya
Mer 01 Ott 2014, 11:03 Da crisrodrigo

» Patente di guida per auto e moto veicoli valida in thailandia
Sab 13 Set 2014, 15:05 Da crisrodrigo

» Arrestati falsari di passaporti con sede a Bangkok
Ven 05 Set 2014, 20:49 Da crisrodrigo

» Il sistema dei duplici prezzi
Gio 04 Set 2014, 17:01 Da crisrodrigo

Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Logo100

Logo100

Logo100

Like/Tweet/+1

Meteo

Meteo

ALLARGA

Pattaya Pattaya Song
Pattaya, Pattaya Song - Lou Deprijck

Ora Locale
Convertitore di Valuta
Mappa

Pattaya Map
Webcams

Webcams

Prezzi Carburanti
Pattaya Photo Guide
Pattaya Photo Guide

la malaria in thailandia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

la malaria in thailandia

Messaggio  crisrodrigo il Dom 20 Nov 2011, 19:06

della malaria non sapevo nulla fino ai 27 anni...
poi siccome esisteva la possibilita' che il mestiere che avevo intrapreso mi portasse a lavorare in luoghi dove il problema sussisteva incominciai ad interessarmene....
avevo un carta topografica mondiale con colorati in rosso tutti i paesi a rischio... miiiiiiiiiiiiii..... era al 60% rossa quella mappa...
chiesi ad uno che aveva lavorato in senegal negli anni 70 come si fosse relazionato col rischio malattia, essendo impossible applicare la profilassi da turista a un long stayer.... mi disse che non prendeva niente, che nel caso gli fosse venuta la febbre a 40 si sarebbe fatto punturare di chinino.....
http://www.stopmalaria.it/farmaci.htm ha scritto:è stato il principale farmaco nel trattamento della malaria. Ora sta tornando ad avere uno spazio dove si è sviluppata una resistenza alla clorochina. Il chinino è efficace contro tutte e quattro le specie di plasmodio e ha un costo relativamente basso, ma presenta difficoltà di somministrazione che lo rendono poco utilizzabile nelle aree in cui sono carenti, o di difficile accesso, le strutture sanitarie.
la sorte ha voluto privarmi del privilegio di lavorare in una di queste zone a rischio malaria...
diciamo che il posto del mondo dove sono stato piu' a rischio e' proprio la thailandia , non tanto dove abito o abitato ma quelle gitarelle in zone rurali....
il primo anno che venni in thalandia feci la profilassi, poi tra il costo, la non completa percentuale di copertuta e la scomodita dell'assuzione non la feci piu'.

p.s. una cosa che ho sempre detto di dover fare e non ho mai fatto e' verificare se ho allergia al chinino:non vorrei scoprirlo con le stesse modalita' con le quali mi e' stata diagnosticata allergia ai sulfamidici...

crisrodrigo

Valutazione : 160

Tornare in alto Andare in basso

Re: la malaria in thailandia

Messaggio  Tiziano il Sab 28 Gen 2012, 15:21

Io feci la Profilassi nel 1991..3 settimane prima di partire e 2 dopo ..bene al mio arrivo in Italia..mega prurito alla schiena..levo la maglietta e...az la schiena rossa e in RILIEVO!

Az penso..sara' una malattia venerea? Chiamo il mio medico gli spiego e mi dice che le malattie veneree non si evidenziano cosi'..vado da lui tolgo la maglietta e mi dice..FEGATO ..chiedendomi se avevo assunto droghe,super alcolici,ma Io non bevevo ne assumevo droghe...poi mi viene in mente la PROFILASSI..controlla e dice SI ti ha fatto partire il fegato,modo lieve ovvio,quindi 3 SETTIMANE di cibo in bianco..e col consiglio di NON farla piu' dato che se capita di prenderla in 24/48 ore si MANIFESTA ed e' curabilissima sia in Thailandia che Italia ,ma con la profilassi rimane in incubazione e quando SFOCIA so cazzi dato che passano 4/5 settimane prima che si manifesti!MAI PIU' FATTA!

Tiziano

Valutazione : 128

Malaria farmacoresistente si diffonde rapidamente al confine tra Thailandia e Myanmar

Messaggio  crisrodrigo il Ven 06 Apr 2012, 16:50

Una forma mortale di malaria resistente al trattamento farmacologico si e' diffusa rapidamente dalla Cambogia al confine tra Thailandia e Myanmar, sollevando timori di un'epidemia incontrollabile.
Un paio di studi pubblicati su The Lancet e la rivista Science hanno dimostrato come la malattia si muove velocemente in un territorio nuovo.
Attraverso uno studio di dieci anni su 3.202 pazienti lungo il confine nord-occidentale della Thailandia e vicino Myanmar, gli scienziati sono stati in grado di verificare un costante aumento della resistenza ai farmaci.
Il numero di infezioni a lenta eliminazione e' passato dal 0,6% dei casi trattati nel 2001 al 20% nel 2010.
In Cambogia occidentale, il 42% dei casi di malaria erano resistenti tra il 2007 e il 2010.
"A questo tasso di crescita, la resistenza raggiungerà tassi riportati nella parte occidentale della Cambogia in due a sei anni."
"Abbiamo visto l'emergere di malaria resistente ai nostri migliori farmaci, e questi parassiti resistenti, non si limitano alla Cambogia occidentale", ha detto capo dello studio Francois Nosten, direttore della Shoklo Malaria Research Unit che si occupa degli studi e del trattamento della malaria nella regione Thai-Myanmar.
"Questo è molto preoccupante e suggerisce infatti che siamo in una corsa contro il tempo per il controllo della malaria in queste regioni"
I ricercatori dicono che un nuovo farmaco anti-malaria non dovrebbe apparire sul mercato mondiale prima del prossimo decennio.
I due studi sono stati finanziati dal Wellcome Trust e la US National Institutes of Health, ed ha incluso gli scienziati della Mahidol University di Bangkok, il Centro di Medicina Tropicale presso l'Università di Oxford in Gran Bretagna, e il Texas Biomedical Research Institute negli Stati Uniti.

fonte http://goo.gl/f1vum tradotto ed adattato da me

crisrodrigo

Valutazione : 160

Re: la malaria in thailandia

Messaggio  Contenuto sponsorizzato Oggi a 18:47

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: